Condizioni Generali di vendita

 

1. Condizioni generali di vendita per l’utilizzo del sito Internet www.academy.trilab.it .

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite modalità telematiche, dei prodotti e/o servizi presentati sul sito www.academy.trilab.it , (di seguito, il Sito), gestito da

Trilab Srl con sede in Via dell’Artigianato, 1 – 30020 – Gruaro (VE)

P.Iva/C.F./Reg.Impr. di Ve: 02662400270, REA n. 232635, Cap. Soc. Euro 52.200 (i.v.)

Negozio online sul sito web: //academy.trilab.it – Telefono: (+39) 0421 72422

E-mail: academy@trilab.it

e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto. L’inoltro di un Ordine, come di seguito descritto, ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

1.2. Le previsioni che fanno riferimento ai “Consumatori” si applicano esclusivamente nei confronti di soggetti che siano persone fisiche e che effettuano un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Trilab garantisce che i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), come modificato dal DLgs 21.02.14 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, oltre che di tutte le ulteriori tutele previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di Trilab è a disposizione, telefonando al n. (+39) 042172422 o inviando una e-mail info@trilab.it.

1.3. Le condizioni generali si applicano a tutti gli Ordini per l’acquisto dei corsi di formazione e/o di video corsi e/o di fornitura di e-book ed inoltrati a Trilab attraverso il Sito. Le presenti condizioni sono integrate e, dove in contrasto, sostituite dalle “Condizioni generali per l’acquisto di corsi da frequentare presso i centri di formazione Trilab” e dalle “Condizioni contrattuali per l’acquisto di video corsi on line ed e-book” che seguono.

1.4. Per “Cliente” si intende sia il “Consumatore” (persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sia il “Professionista” (persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

1.5. Per “Prodotti” si intende i corsi, videocorsi, e-book, altri servizi o prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito internet;

1.6. Per “Ordine”, si intende ogni proposta di acquisto  formulata dal Cliente via internet , mentre con il termine “Contratto” si indica l’accordo tra Trilab ed il Cliente che acquista. La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui appresso.

1.7. Si precisa che “Giorno lavorativo” è riferito a qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.8. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”)

1.9. Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita, secondo quanto previsto al precedente articolo e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l’Email di Conferma d’ordine che Trilab farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione.

1.10. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Trilab sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

1.11. I dati salvati da Trilab nei propri registri informatizzati sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

 

2. Conclusione del Contratto

2.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

2.2. Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti condizioni generali di vendita.

2.3. La presentazione sul sito internet dei Prodotti costituisce un mero invito rivolto agli utenti del Sito a formulare una proposta d’acquisto, quindi non ha natura vincolante per Trilab ed, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Resta nella piena discrezionalità di Trilab ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

2.4. Per procedere all’acquisto il Cliente fornirà a Trilab, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Trilab medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

2.5. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti proposti sul Sito di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

2.6. Cliccando sul tasto “Concludi ordine”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

2.7. Cliccando sul tasto “Effettua l’Ordine”, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Trilab.

2.8. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. Trilab provvederà ad inviare l’Ordine e le Condizioni di vendita tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. L’Ordine e dette Condizioni verranno sottoscritte dal Cliente e reinviate a mezzo email. Il contratto si intenderà concluso alla conferma da parte di Trilab riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale email, Trilab provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la conferma d´ordine).

2.9. Trilab avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Trilab ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

2.10. Nell’eccezionale ipotesi di annullamento dell’Ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Trilab, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Trilab può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

2.11. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3. Prezzo

3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del sito internet sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

3.2. I prezzi dei Prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Trilab si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

 

4. Condizioni particolari per l’acquisto di corsi da frequentare presso i centri di formazione Trilab. 

Nel caso di acquisto di corsi da frequentare presso i centri di formazione Trilab, nella fase di formulazione dell’Ordine verrà richiesto di prendere visione e di accettare il CONTRATTO DI ACQUISTO DI CORSI DA FREQUENTARE PRESSO I CENTRI DI FORMAZIONE TRILAB  e per concludere l’acquisto il Cliente dovrà accettare tale contratto. Per visionare il contratto clicca qui.

 

5. Condizioni particolari per l’acquisto di video corsi on lined ed e-book 

Nel caso di acquisto di  video corsi on line ed e-book, nella fase di formulazione dell’Ordine verrà richiesto di prendere visione e di accettare le CONDIZIONI CONTRATTUALI PER L’ACQUISTO DI VIDEO CORSI ON LINE ED E-BOOK  e il Cliente dovrà accettare tale contratto. Per visionare il contratto clicca qui.

 

6. Pagamento

6.1. Il Cliente pagherà il prezzo dei Prodotti ordinati integralmente contestualmente all’inoltro dell’Ordine oppure secondo la ratezione proposta nel Sito per il singolo Prodotto. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Trilab provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

6.2. Durante l’inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Trilab diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente dovrà indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Trilab, di cui intenda avvalersi.

 

7. Protezione dei dati

7.1. Trilab si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Trilab (“informativa sulla privacy).

7.2. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

 

8. Giurisdizione e Foro competente

8.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Trilab si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

8.2. Quando il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. 

 

9. ODR – Online Dispute Resolution

Link al sito ODR dell’Unione Europea per la Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution): https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

 

CHIEDI INFORMAZIONI

VUOI ESSERE CONTATTATO? COMPILA QUI.




 
Preso atto dell'informativa e avendola compresa in tutti i suoi punti, consapevole che il trattamento per le finalità di cui al punto 2 lett. B dell’informativa può avvenire anche senza consenso ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy
Acconsento/non acconsento (barrando l’apposita casella) al trattamento per le finalità indicate al punto 2 lett. A della presente informativa (in sintesi: richiedere informazioni)
 
AcconsentoNon acconsento
 

Acconsento/non acconsento (barrando l’apposita casella) al trattamento per le finalità indicate al punto 2 lett. C della presente informativa (in sintesi: comunicazioni pubblicitarie/informative di prodotti-servizi-iniziative di Trilab e/o ricerche di mercato)
 
AcconsentoNon acconsento