TRILAB S.r.l. – Via dell’Artigianato, 1 – 30020 GRUARO VE
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INFORMATIVA AI SENSI del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR (aggiornata al 26/11/2018).

Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative. Le versioni delle precedenti informative sono reperibili rivolgendosi al responsabile del trattamento dei dati.

 

  1. Informazioni generali
    La Scrivente Società (Trilab s.r.l. di seguito indicata anche brevemente “Società”) comunica con la presente le informazioni sul trattamento dei Suoi dati, che saranno possesso della Società. Verranno richiesti e trattati dalla Società soli i dati necessari al perseguimento delle finalità previste nella presente informativa.
  2. Finalità
    I dati potranno essere trattati dalla Società:
    A) per finalità contrattuali (gestione ordini, adempimenti amministrativo contabili, gestione del cliente, gestione ed organizzazione del corso); la base giuridica del trattamento è la necessità per l’esecuzione del contratto;
    B) per adempiere a obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie; la base giuridica del trattamento è la necessità per adempimento di obblighi di legge;
    C) per legittimi interessi quali quelli di far valere o difendere un diritto della Società; la base giuridica del trattamento è la necessità per adempimento di leggittimi interessi.
    I legittimi interessi sono stati valutati effettuando una valutazione sui rischi e il bilanciamento di interessi. Per le finalità di cui alle lettere A-C il trattamento si basa su altre basi giuridiche rispetto al consenso ai sensi dell’art 6 del GDPR.
  3. Obbligatorietà o meno del conferimento
    Il conferimento dei dati richiesti è necessario per le finalità di cui al punto 2 lett. A, B, C e per tanto l’ eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’ impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto (e quindi acquistare e partecipare al corso) o proseguire nel rapporto
    .
  4. Categorie di destinatari dei dati
    Ferme restando ulteriori comunicazioni (di cui verrà informato se non fossero già note le comunicazioni stesse) che si rendessero necessarie in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati dalla Società (comunicando i dati solo se necessario al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa e comunicando i soli dati indispensabili) in Italia per le finalità di cui al punto 2 lett. A : banche, professionisti (es. legali), consulenti e società di servizi, vettori e spedizionieri, distributori, autorità giudiziarie e organi di polizia e vigilanza, enti pubblici; per le finalità di cui al punto 2 lett. B i dati potranno essere comunicati a professionisti (es. legali), autorità giudiziarie e organi di polizia e vigilanza, enti pubblici, poste-corrieri (comunicando i dati necessari per spedire eventuali comunicazioni). Per le finalità di cui al punto 2 lett. C i dati potranno essere comunicati a vettori/spedizionieri in caso di invio di materiale/comunicazioni cartacee. Potranno inoltre conoscere i dati i soggetti appositamente delegati dalla società al trattamento  (soci, addetti all’amministrazione, addetti alla gestione dei corsi, tecnici informatici anche esterni alla società, stagisti, collaboratori dei responsabili del trattamento, addetti alle gestione del sito internet anche esterni alla società) e responsabili del trattamento dei dati (società di consulenza informatica, commercialisti, società di gestione dei siti internet) sempre nominati dalla Società e il cui elenco è reperibile rivolgendosi al titolare del trattamento.
  5. Conservazione dei dati
    I dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:
    – per le finalità contrattuali fino alla cessazione del rapporto e anche in seguito alla cessazione per il periodo determinato dalle normative italiane ed europee anche in materia fiscale;
    – per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;
    – in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alle normative italiane ed europee.
  6. Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati
    Titolare del trattamento dei dati è
    Trilab s.r.l con sede in via dell’Artigianato 1 Gruaro (VE) tel 0421-72422 fax 0421-44909 e-mail info@trilab.it. É presente inoltre un responsabile per la protezione dei dati reperibile agli indirizzi della società tutti i giorni negli orari 9-12.30 e via e-mail all’indirizzo rpdtrilab@gmail.com.
  7. Diritti
    La informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere al titolare del trattamento (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità di opporsi al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.
  8. Reclami
    L’interessato può sempre proporre reclamo al Garante privacy italiano i cui riferimenti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
  9. Base Giuridica
    La base giuridica è costituita dagli obblighi legali (leggi italiane ed europee), dalle previsioni contrattuali e dagli interessi legittimi del titolare nel rapporto cliente-fornitore
    .
  10. Modalità di trattamento
    I dati potranno essere trattati dalla Società in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati di cui all’ oggetto saranno conservati e trattati dalla Società, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società, presso le sedi della Società e presso i responsabili del trattamento nominati dalla Società (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi). I dati saranno organizzati anche in banche dati – data base anche informatici.
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